21 April 2008

English law report - Primavera: Withers sbarca a Hong Kong


Mimi Hutton
Of counsel | Hong Kong

Ad ulteriore conferma della propria intenzione di affermarsi a livello internazionale e di allargare la propria clientela asiatica, Withers ha aperto una sede a Hong Kong.

Withers ha il piacere di annunciare la nomina del nuovo partner Guy Facey, già capo del Commercial and International Group della sede londinese dello studio KSB Law LLP. A marzo, Guy Facey si trasferirà a Hong Kong e si occuperà principalmente di cross border corporate finance. Il nuovo partner, che eʼ abilitato ad esercitare la professione forense sia in Inghilterra che a Hong Kong, parla correntemente italiano, mandarino, francese e vanta una pluriennale esperienza nella consulenza di società italiane e cinesi, di cui ora Withers eʼ orgogliosa di potersi avvalere.

La sede di Withers a Hong Kong, sita in Gloucester Tower, The Landmark, Central, sarà guidata, con il ruolo di Office Managing Director, da Samantha Bradley, precedentemente partner di Withers Londra e specializzata in diritto inglese fiscale e di famiglia, e da Kurt Rademacher, anchʼegli in precedenza partner della sede di Londra e specializzato in diritto fiscale inglese.

Il team si occuperà prevalentemente di tutelare le complesse – e sempre più numerose – esigenze cross border, legali e patrimoniali, di imprenditori, famiglie, aziende e dei loro consulenti locali, offrendo ampia consulenza internazionale in materie quali diritto fiscale inglese, statunitense e di Hong Kong, trust internazionali, consulenza in materia commerciale e diritto dellʼarte.

Con entrate che superano $ 8.4 trilioni, ed un incremento previsto del 17% nei prossimi quattro anni, Hong Kong rappresenta più di un quinto della ricchezza mondiale: questo è il Paese dove Withers intende imporre la propria presenza.

Nel commentare lʼapertura della nuova sede di Hong Kong e la collaborazione di Guy Facey, il Presidente di Withers, a direzione anche della sede di Milano, Anthony Indaimo, ha affermato che “Guy Facey ha operato per molti anni sul mercato italiano attivo a Londra; siamo lieti che un professionista del suo calibro ed esperienza abbia accettato di dirigere la nostra attività italiana in Asia. Questo è un mercato in crescita per i nostri clienti quali investitori a livello globale, ed unʼottima opportunità per Withers di consolidare i rapporti tra Cina e Italia”.

Mimi Hutton Of counsel | Hong Kong

Category: Article