08 December 2015

Withers si espande nel mondo


Australia

Withers continua la strategia di espansione nei mercati chiave attraverso la costituzione della propria presenza in Australia. Nel dicembre 2014 si è formata una nuova alleanza in grado di offrire servizi in materia tributaria e societaria, denominata Withers SBL.
Withers SBL si compone dello studio Balazs Lazanas & Welch LLP di Sydney, leader del mercato in materia tributaria, e dell'ex partner di Ashurst in materia societaria, Justin Shmith, con base a Melbourne, il tutto sotto l'egida dello studio Withers.   

Singapore

Nell'aprile 2015 lo Studio ha fatto un passo significativo nello sviluppo della sua practice nel sud-est asiatico attraverso la creazione di una Formal Law Alliance (FLA) con lo studio legale KhattarWong di Singapore. La nuova entità così formata, ‘Withers KhattarWong', è in grado di offrire ai clienti una vasta gamma di servizi legali di diritto inglese, statunitense e di Singapore. Tutti i 70 partner di KhattarWong sono diventati partner di Withers.
I settori in cui KhattarWong offre i propri servizi includono diritto bancario, finanziario e immobiliare, societario e sui valori mobiliari, proprietà intellettuale e tecnologie, contenzioso e composizione delle controversie, diritto tributario e assistenza alla clientela privata. Questi servizi sono stati amalgamati con quelli offerti dall'ufficio Withers di Singapore, vale a dire in materia di diritto tributario e di pianificazione patrimoniale, societario, risoluzione delle controversie transnazionali e consulenza in materia di arbitrato.

USA

Il punto successivo nell'agenda dello Studio in chiave di espansione era quello di consolidare la nostra presenza negli Stati Uniti. Le nostre competenze in materia di diritto societario statunitense, di contenzioso e di proprietà intellettuale hanno avuto uno slancio significativo con l'assunzione di cinque nuovi partner e altri sei avvocati nell'ufficio di Greenwich, Connecticut. I nuovi assunti, precedentemente con Kelley Drye & Warren LLP, sono considerati dei leader nelle rispettive aree di competenza e portano le loro eccellenti conoscenze in materia di finanza societaria, imprese pubbliche, contenzioso commerciale e proprietà intellettuale a beneficio dei team dello studio.    

Poco dopo, i nostri uffici negli Stati Uniti sono stati enormemente ampliati a seguito dell'assunzione di altri nove nuovi partner e 17 assistenti in California, oltreché a seguito dell'apertura – tutt'ora in itinere – di nuovi uffici a San Diego, Los Angeles e Rancho Santa Fe.

La maggior parte dei nuovi assunti arriva dal gruppo di Private Client Services di McKenna Long & Aldridge e comprende avvocati stimati e con grande esperienza in materia di trust e pianificazione patrimoniale, donazioni benefiche e contenzioso di trust e in materia successoria.

La practice di Withers in California è stata poi ulteriormente arricchita dalla presenza del Partner Michael Brophy, che si è unito allo Studio da Russ August & Kabat dove esercitava in precedenza, e dal Counsel Christine Steiner, che lavorava precedentemente presso Sheppard Mullin Richter & Hampton.

La practice italiana

  • Nuovi arrivi Nel novembre 2014 Andrea Luciano si è unito a Withers Studio Legale in qualità di Partner a capo dei servizi finanziari e fondi di investimento. La sua assistenza si concentra principalmente sulla formazione e ristrutturazione di fondi, fundraising, side letter, investimenti e accordi di consulenza, PPM ed offerte, negoziazioni con investitori come il Fondo Europeo per gli Investimenti, il Fondo italiano ed altre entità internazionali e istituzioni, inclusi i family office e HNWI. Andrea è inoltre in grado di offrire consulenza in materia di questioni un Associate, Mirko Lacchini, anch'egli molto qualificato nel settore dei fondi.

Andrea e Mirko sono coautori di una newsletter in materia di nuove regolamentazioni nel settore dei fondi, che è fatta circolare periodicamente ai professionisti del mercato affinché possano tenersi agevolmente informati delle ultime novità del settore.
 

  • Promozioni Giulia Cipollini, a capo della practice di diritto tributario e wealth planning a Milano, è stata promossa a Partner nel giugno 2015, mentre sono stati nominati tre Special Counsel: Stefano Cignozzi dell'ufficio di Milano, specializzato in diritto societario e finanziario, Nicholas Vaughan, specializzato in diritto immobiliare, e Eleni Polycarpou, specializzata in contenzioso, entrambi dell'ufficio di Londra.
     
  • Premi Nel corso di una cerimonia tenutasi a Milano il 28 settembre scorso, Luca Ferrari è stato nominato ‘avvocato dell'anno' da Legalcommunity Labour Awards con la seguente motivazione: ‘Luca è capo dipartimento della practice di diritto sportivo di uno studio internazionale, uno dei pochi in Italia ad avere un gruppo di lavoro interamente specializzato in questa disciplina. Avere competenze in diritto dello sport significa possedere anche una expertise nel campo del diritto del lavoro. Il professionista, secondo il mercato, è la perfetta espressione del connubio tra le due specializzazioni. Ha seguito, tra l'altro, i contratti di lavoro di numerose celebrità del mondo del calcio e del tennis'.

Come risultato della straordinaria professionalità e dei risultati eccellenti che Giulia Cipollini ha conseguito insieme al suo team, Withers Studio Legale è stato insignito del riconoscimento da Legalcommunity per il Best Emerging Tax Practice in Italy in 2015.

Category: Article